Chi Siamo

Socialisarte è una ASD, con sede a Firenze, membro del CID-UNESCO

…siamo operatori del movimento, del gioco e dello sport che partono dalla centralità della persona secondo una visione integrale che ne valorizza le dimensioni ludica, sportiva ed  espressiva oltre che relazionale e di integrazione sociale.

socialisarte ritiene che l’arte e la bellezza possano diventare strumenti di sviluppo personale e d’integrazione fisica, emozionale, di gruppo; di grande forza relazionale e socializzante.

Ci proponiamo di esplorare e sviluppare le potenzialità artistiche/motorie individuali e di un gruppo, siano essi bambini, ragazzi, giovani o adulti, professionisti o non professionisti, organizzando e realizzando CORSI, LABORATORI SCOLASTICI, STAGE FORMATIVI e WORK-SHOP in Italia e all’estero, fino ad arrivare alla produzione di SPETTACOLI e PERFORMANCE.

…. socialisarte opera dove la situazione di un gruppo richieda un intervento motorio-creativo, elemento fondamentale per ogni tipo d’azione.

… L’arte per noi, è uno strumento di sviluppo e integrazione personale, emotiva e fisica e riteniamo che abbia il potere di coniugare, in un dialogo motorio, esperienze solo apparentemente diverse, come quella sportiva e quella espressiva. Non seguiamo visibili scopi umanitari, né siamo motivati da altruismo o compatimento. Cerchiamo di amare ciò che facciamo, ricercando in ogni azione, la bellezza , l’adeguatezza, la qualità dei vissuti e dei significati, ma più che altro cercando di liberare la straordinarietà che risiede in ogni singola persona.

Organizzazione

BOARD

CREW

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: